lunedì 11 agosto 2008

I miei primi calendari
















L'anno scorso mi sono stati commissionati due calendari che rappresentassero con le foto, dei territori prestabiliti. Le foto non dovevano essere semplici descrizioni dei luoghi ma dovevano dare una certa suggestione. Per fare questo abbiamo animato le foto con dei figuranti.

Donne e uomini in costume che davano un certo fascino a queste locations.
In un caso i figuranti indossavano i costumi tradizionali sardi, ogni paese ha il suo.

Nell'altro caso, i figuranti indossavano abiti medievali.

Risultato: ottimo. Le foto sono delle scene molto suggestive ed evocative

Per quanto riguarda i costumi sardi, ognuno indossava il proprio, custodito gelosamente da chiunque, anche io lo faccio con il mio. Non lo presto per nessun motivo.

Per quanto riguarda gli abiti medievali sono stati utilizzati gli abiti del gruppo storico "Antica Turabolis" di Terralba, creati da Graziella Pau, sarta per passione, e mia mamma.

Infatti io sono il vice capo del gruppo storico. Ma questo è un altro discorso.

Intanto inizio questo blog con una foto che rappresenta una scena casalinga.

Tre donne che sfornano il pane e hanno ognuna un ruolo definito: la prima sforna il pane, la seconda sbatte un po il pane per pulirlo dalla cenere (se per caso ne dovesse avere) e la terza tiene il cesto ed è pronta a coprire il pane, appena verrà posato dopo la pulitura.

Il primo post di questo nuovo blog finisce qui. Presto continuerò a postare e pubblicherò le foto di cui vi ho parlato all'inizio. Il vero motivo della nascita di questo blog

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Monica rispondo al tuo commento sul mio blog mikytoo.blogspot.com ...
Non è male come inizio la tua descrizione di ciò che fai ma sopratutto riempi la parte riguardante te sul chi sei ecc, hai la fortuna di vivere in sardegna, in una delle nostre regioni più belle e purtroppo sconosciuta ai tanti, metti foto link collegamenti... inserisci un guestbook un contatore, chiedi a santo google... sicuramente ti darà una mano...